Ladri disinformati beccati dal posto di blocco del G20. È accaduto due giorni fa in via Matarrese intorno alle 5 del mattino. Tre giovani a bordo di una Range Rover, dopo aver intercettato un Q8 parcheggiato su via Mazzitelli, hanno deciso di tentare il furto dell’auto.

Dopo aver rotto il finestrino e il cambio, hanno attaccato con una corda il Q8 alla Range Rover iniziando a trainarlo verso via Matarrese in direzione dell’hotel Nicolaus. Davanti all’albergo però, scelto per far soggiornare alcuni delegati, c’era il posto di blocco della Guardia di Finanza, oltre ai new jersey per limitare il passaggio delle auto.

I militari, visto il finestrino rotto, hanno dedotto che poteva trattarsi di un furto e hanno inimitato loro di scendere dall’auto. Dei tre pare che solo due siano stati beccati dalle Fiamme Gialle.

Se i giovani avessero letto il Quotidiano Italiano e si fossero informati sulle limitazioni al traffico in occasione del G20 avrebbero di certo saputo che via Matarrese fosse piena di Forze dell’Ordine e, di certo, avrebbero preso un’altra direzione. La disinformazione gioca davvero dei brutti scherzi.