Servizi mirati al contrasto dei servizi taxi svolti in maniera abusiva predisposti dalla Polizia Locale di Bari. Questa mattina una pattuglia del nucleo Annona, dopo aver svolto attività di appostamento e Osservazione nel Porto di Bari, ha bloccato all’altezza del quartiere Japigia di Bari una autovettura il cui conducente già in passato era stato sanzionato per aver adibito il proprio veicolo per il trasporto pubblico abusivo di clienti.

Dal controllo documentale è emerso che detto veicolo, seppur immatricolato per essere adibito al servizio di noleggio con conducente, di fatto non era utilizzato per tale scopo poiché il conducente risultava privo di qualsiasi titolo autorizzatorio. A carico del conducente e proprietario del mezzo sono state elevate le sanzioni pecuniarie amministrative previste dall’art.82 del c.d.s. nonché il ritiro della carta di circolazione per la successiva sospensione da 6 a 12 mesi e il sequestro del mezzo.

I controlli proseguiranno nei giorni seguenti al fine di legittimare le categorie già penalizzate dalla pandemia come i tassisti nonché garantire i clienti per la regolarità del servizio reso.