immagine di repertorio

Brutale aggressione ieri sera in piazza Europa al quartiere San Paolo di Bari dove due ragazzi, di 25 e 21 anni, sono stati aggrediti da un gruppetto di coetanei.

Ad avere la peggio il 25enne, sfigurato con calci, pugni e colpi di caschi e trasportato all’ospedale San Paolo in gravi condizioni.

Il giovane, aggredito nel suo primo giorno senza lavoro dopo la scadenza del suo contratto, è stato dimesso dopo una notte sotto sorveglianza con 20 giorni di prognosi.

I due amici, poco dopo essere saliti in macchina, sono stati avvicinati da un gruppetto di ragazzi che ha preteso di prendere possesso dell’auto “per un giro nel quartiere”.

Nonostante le prime intidimazioni e minacce e i primi calci e pugni contro la vettura, i due ragazzi si sono allontanati con la convinzione che tutto fosse finito, ma sono stati raggiunti poco dopo dallo stesso gruppetto e altri ragazzi, tra cui anche minorenni.

Dalle parole si è passati subito ai fatti, in trenta si sono scagliati con inaudita violenza soprattutto sul 25enne, dedito al lavoro.

Sul posto è intervenuta anche la Polizia Scientifica, mentre le Forze dell’Ordine hanno già avviato le prime indagini per risalire agli aggressori.