Durante le indagini condotte dal personale della sezione di Polizia Giudiziaria della Polizia di Stato, coordinate dal Procuratore aggiunto Coccioli e dal sostituto Procuratore Abadessa, sono state eseguite delle perquisizioni personali e locali, nel nosocomio e in casa di cinque indagati, tre dei quali dipendenti dell’ospedale in data primo giugno, a dipendenti dell’Istituto Tumori Giovanni Paolo II di Bari.

L’indagine, stando al comunicato stampa inviato alla nostra redazione, è partita a seguito di segnalazioni per diversi episodi di furto all’interno del predetto nosocomio di medicinali e altri dispositivi medici da parte di soggetti interni ed esterni alla pianta organica.

All’esito delle perquisizioni, effettuate sul luogo di lavoro e presso i rispettivi domicili, veniva rinvenuto, nella disponibilità degli indagati, ingenti quantitativi di medicinali e dispositivi medici-chirurgici. Sono in corso ulteriori accertamenti volti ad accertare il coinvolgimento nella vicenda di altri soggetti.