polizia

In zona Santa Caterina, i poliziotti della Volante di zona hanno sorpreso un cittadino georgiano 33enne, pregiudicato.

Stando al comunicato arrivato alla nostra redazione, l’uomo avrebbe cercato di allontanarsi da un noto esercizio commerciale con vari prodotti elettronici di ingente valore, trafugati dopo aver utilizzato un sofisticato sistema elettronico per eludere le barre antitaccheggio all’uscita del negozio e passare inosservato alle casse.

La merce è stata restituita al titolare dell’attività, il sistema elettronico di ‘elusione’ è stato sequestrato e l’uomo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria competente per furto aggravato e messo a disposizione dell’Ufficio immigrazione per regolarizzare la propria posizione sul territorio nazionale.

In zona Europa, presso un noto negozio di abbigliamento sportivo, gli agenti della volante di zona hanno sorpreso un 24enne che aveva cercato di superare i controlli e le casse dopo aver tagliato i sistemi antifurto di vari prodotti per un ingente valore commerciale e averli nascosti nel suo zainetto. La refurtiva è stata restituita al titolare dell’attività commerciale e il giovane è stato deferito all’Autorità Giudiziaria competente per furto aggravato.