Individuato il veicolo responsabile di un incidente stradale con omissione di soccorso e fuga occorso in Corso Trieste all’esterno della spiaggia di pane e pomodoro. Al termine delle indagini, la Polizia Locale di Bari ha rintracciato l’automobilista responsabile dell’evento recandosi nel suo comune di residenza a Valenzano.

Va ricordato che ai sensi dell’art. 189 del codice della strada il comma 6 prevede che chiunque in caso di incidente con danno alle persone, non ottempera all’obbligo di fermarsi, e` punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e si applica la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da uno a tre anni. Mentre il comma 7 dello stesso articolo 189 prevede che chiunque non ottempera all’obbligo di prestare l’assistenza occorrente alle persone ferite, e` punito altresì con la reclusione da un anno a tre anni e la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida per un periodo non inferiore ad un anno e sei mesi e non superiore a cinque anni.

Il soggetto individuato come responsabile dell’investimento fuga ed omissione di soccorso risponderà all’autorità giudiziaria per entrambe le ipotesi di reato. Le condizioni dei motociclisti feriti ( entrambi sessantenni) al momento nn destano preoccupazioni.