immagine di repertorio

Ieri sera, al quartiere Libertà, i poliziotti della Squadra Volante hanno arrestato un giovane di 20 anni, ritenuto responsabile di porto abusivo d’armi, ricettazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Lo rende noto la Questura con un comunicato.

I poliziotti, notato l’atteggiamento sospetto di tre persone che stazionavano nei pressi di uno stabile in via Bovio, li hanno fermati e sottoposti a controllo.

I tre sono stati identificati per due pregiudicati di 20 e 22 anni ed un incensurato di 22 anni. Il nervosismo mostrato dai tre ha indotto i poliziotti ad approfondire il controllo, effettuando un’attività di perquisizione che per entrambi i 22enni ha dato esito negativo.

Il 20enne, invece, è stato trovato in possesso di una pistola marca Browning, modello 1906, munita di caricatore e 4 cartucce calibro 635, celata nelle parti intime del corpo. All’interno del suo marsupio, inoltre, sono state rinvenute 6 bustine di hashish, per un peso complessivo di 7.5 grammi, e la somma in contanti di 120 euro.

L’attività di perquisizione, estesa all’abitazione dell’arrestato, ha consentito di rinvenire altri 25 grammi di hashish.

All’interno del contatore dell’acqua condominiale, inoltre, sono state rinvenute e sequestrate decine di bustine vuote, utilizzate per il confezionamento della sostanza stupefacente, un bilancino di precisione e un taglierino.