Luridi ancora in azione nel Barese, questa volta a Carbonara in via Santa Rita. Una discarica a cielo aperto fatta di pneumatici, materassi, lavabo e materiale ingombrante.

Una situazione ormai insostenibile in molti quartieri della città, persino in centro. Oggi, la denuncia è partita da un’utente Facebook che ha postato una foto sulla bacheca del sindaco di Bari, Antonio Decaro. Indicando il luogo dove è presente la discarica, l’utente ha riportato alla luce la situazione ormai insostenibile nel capoluogo pugliese.

Le discariche a cielo aperto in campagna, l’ammasso di rifiuti vicino ai cassonetti e fuori dai ristoranti, i marciapiedi scambiati per deposito di vecchi mobili e materassi. I cittadini baresi si dividono ormai tra indignati e esasperati ormai da questa situazione, e incivili e senza contegno, che continuano a sporcare le strade.

Una soluzione va trovata urgentemente, è necessario l’intervento del Sindaco e del Comune, dato che ormai, fare affidamento al buon senso dei baresi, sembra impossibile. Inutili gli appelli degli ultimi mesi, la situazione è completamente fuori controllo.

La rabbia e l’indignazione pervadono coloro che sono costretti, ormai quotidianamente, a segnalare situazioni di degrado in tutta la città. Oltre ai cattivi odori, il decoro pubblico ormai un lontano ricordo, e la pericolosità di alcune di queste discariche a cielo aperto in punti trafficati, torna la problematica cinghiali.

La sporcizia e i resti alimentari aumentano l’ingresso in città di questi animali, di nuovo protagonisti di vere e proprie invasioni nel quartiere San Paolo. C’è una soluzione a tutto ciò? Ce lo auspichiamo, perché i luridi di Bari aumentano a dismisura, così come il disagio tra il resto dei cittadini.