Il Governo ha proclamato lo stato di emergenza nazionale fino al 31 luglio. Questo vuol dire che entro quel giorno l’ospedale allestito in Fiera dovrà essere smantellato.

La struttura infatti non possiede i permessi necessari per rimanere aperta oltre quella data. L’ipotesi del Governo è quella di estendere ulteriormente lo stato d’emergenza fino a fine anno, ma questo non risolve il problema.

A rimarcare la situazione di disagio, provocata dall’avere un ospedale in Fiera, sono i consiglieri regionali di Forza Italia, “si può immaginare un ospedale nel perimetro di quello che era un fiore all’occhiello per la Puglia, la nostra fiera campionaria? Si può per caso, solo per caso, immaginare di aprire le porte agli espositori e visitatori, magari nel mentre circolano nel complesso fieristico delle ambulanze?” – commentano i consiglieri.

“Avvertimmo il Presidente Emiliano in tempi non sospetti: la scelta della Fiera era sbagliata e andavano utilizzate le strutture degli ospedali dismessi sul territorio per far fronte all’esigenza di altri posti letto per il Covid”, concludono.