Incendi continui nel quartiere San Paolo di Bari, una situazione al limite della tolleranza sia per gli odori sia per le esalazioni che i cittadini sono costretti a sopportare.

Colonne di fumo nel cielo giorno, pomeriggio e notte, con la sola differenza dell’intensità. La cosa più strana, che tormenta i cittadini, è che sembra impossibile arrivare a capire quale sia la fonte del problema.

Diversi giorni fa è scoppiato un incendio in zona, e nonostante l’intervento repentino dei Vigili del Fuoco, nei giorno a seguire dal terreno è continuato ad uscire del fumo bianco.

Un pubblicato sul gruppo Facebook “Q.re San Paolo” ha raccolto le ire e le segnalazioni dei residenti che continuano a lamentare l’odore acre che si respira e la costante presenza di fumo che fuoriesce dal sottosuolo. Persino l’intervento dei Vigili del Fuoco non sembra aver risolto la situazione.

Nel frattempo un altro incendio è scoppiato a ridosso di Lama Balice, dove diverse sterpaglie hanno preso fuoco in tarda serata. Una zona che dovrebbe essere tenuta più sotto controllo per la presenza di animali, ma soprattutto perché è una zona verde che si trova all’interno del quartiere e non alla periferia estrema.

La speranza è che si possa porre subito rimedio a questo problema e che i cittadini possano tornare a respirare aria pulita.