“Abbiamo visto tutti quello che è successo qualche giorno fa a Bari, dove un autobus ha preso fuoco, in maniera importante. Ho deciso di venire qui per rendermi conto, in prima persona, di quello che è successo e di quelle che sono le condizioni della società dei trasporti barese”.

A parlare è Fabio Romito, consigliere comunale, vice Presidente del consiglio comunale e segretario della Lega, direttamente dalla sede Amtab.

“Non è possibile che un autobus prenda fuoco in quel modo in città, quelle immagini tremende sono ancora negli occhi di tutti – spiega -. Si tratta del terzo incendio in pochi anni che ha riguardato un autobus marciante, questo è stato purtroppo il più spettacolare, ma gli altri non sono da meno come rilevanza. C’è stata una perdita di olio rosso, molto infiammabile, che si è riversato nel vano motore e ha fatto andare in fiamme tutto”.

Il consigliere comunale sul posto ha richiesto a gran voce l’aumento dei controlli di manutenzione ai vari autobus.

“Ho chiesto conto anche dei filobus da 700mila l’euro, parcheggiati in bella vista, completamenti nuovi e fermi, oltre a quelli vecchi mai utilizzati – conclude -. Chiedo che le parti sociali vengano ascoltate, bisogna dar voce anche ai sindacati che hanno il termometro della situazione, perché quello che è accaduto è completamente inaccettabile”.