Assalto a mano armata, questa mattina all’alba nel quartiere San Paolo, a danno di un camion che trasportava bevande. I tre malviventi a volto coperto sono arrivati a bordo di una utilitaria e, dopo aver affiancato il mezzo pesante, hanno costretto l’autista a lasciare la guida del camion.

L’autista, minacciato con una pistola, è stato incappucciato e fatto salire a bordo della macchina, mentre uno dei malviventi si è messo alla guida del mezzo. Il malcapitato conducente è stato rilasciato dopo un’ora e mezza nelle campagne di Noicattaro.

L’uomo, fortunatamente illeso, è riuscito a lanciare l’allarme dopo aver raggiunto la caserma dei Carabinieri. Sono immediatamente scattate le ricerche sul territorio. Gli agenti della Squadra Mobile di Bari, seguendo il segnale gps del mezzo, hanno individuato il camion completamente svuotato delle bevande.

Dopo alcuni accertamenti, i poliziotti hanno trovato un capannone contenete la merce rubata. Le indagini proseguono per risalire ai responsabili della rapina.