L’incidente è avvenuto intorno alle 12.30 sulla strada che collega Santeramo a Laterza. Nello scontro frontale sono rimaste coinvolte due auto, una vecchia Fiat Panda e una Fiat Croma.

Stando a quanto siamo riusciti ad apprendere pare che l’anziano alla guida della Panda, mentre usciva da un tratturo, è stata presa in pieno dalla Croma, con a bordo due giovani, poi finita fuori strada.

Le auto sono rimaste distrutte dopo l’impatto, ma per fortuna nessuno degli occupanti è rimasto ferito, tanto da rifiutare il trasporto per accertamenti in ospedale. Sul posto, oltre ai carabinieri, è intervenuta anche l’ambulanza Mike di Gravina.

Se l’incidente avesse avuto un risvolto drammatico e nel caso in cui, come ampiamente denunciato, non fosse stata presente l’ambulanza medicalizzata di Gravina, ci sarebbero state gravi conseguenze per i feriti.

Questo incidente è l’ennesimo esempio di come sul territorio è impensabile smedicalizzare Gravina, lasciando così scoperta una buona parte del territorio. Come accaduto per Riccardo, ancora in vita perché soccorso da un medico del 118.