Un viaggiatore, arrivato in treno alla stazione di Palo del Colle, è caduto rovinosamente per terra a causa della mancanza di un asse di legno di una pedana sul marciapiede della seconda linea.

L’episodio risale al 28 maggio e a renderlo noto con un comunicato sono i sindacati USB-LP Puglia, ORSA-Autoferro Puglia, USB-LP Basilicata e Faisa-CONFAIL Basilicata

“L’arrivo dei soccorsi ha avuto ripercussioni anche sulla regolarità del servizio, lo stesso treno è stato infatti interessato da un ritardo superiore ai 50 minuti si legge -. L’episodio mette in luce non solo alle parti sindacali, ma anche ai vari organi di controllo, quali siano le priorità per la classe dirigente ed i Quadri delle Ferrovie Appulo Lucane. Ancora una volta, l’ennesima conferma delle carenze organizzativa e gestionali di un Management ormai sempre più concentrato a preservare un’immagine aziendale di facciata, trascurando i contenuti: tutelare il Diritto alla Mobilità nel pieno delle garanzie della sicurezza per gli utenti”.

“Sempre nella stessa giornata, presso la Stazione di Pescariello erano in corso lavori di pitturazione della facciata esterna della struttura una volta adibita a servizi igienici per i viaggiatori – concludono -. Una cura ed attenzione per i dettagli che visto quanto narrato, sembrerebbe non riguardare una stazione come quella di Palo del Colle, con un alto flusso di viaggiatori ed interessata da lavori di rinnovo e ristrutturazione anche se discontinui”.