Auto fuori strada strada sulla sp 187 a Monopoli. Le cause dell’incidente sono al vaglio della Polizia Locale, intervenuta sul posto. Stando ai primi elementi raccolti le cause dell’uscita del veicolo fuori strada potrebbero essere legate probabilmente all’inesperienza del conducente o al cambio planovolumetrico della strada.

L’incidente, come si evince dal comunicato della Polizia Locale, si è verificato dopo una curva a destra, dove il conducente probabilmente ha perso il controllo del mezzo e, dopo aver ruotato di 180 gradi, ha impattato contro un muretto in pietra fiancheggiante la strada, finendo nel fossato ribaltato.

Gli occupanti della Fiat 500, il conducente 20enne e il passeggero 21enne entrambi di Monopoli, sono fortunatamente usciti illesi. Anche le condizioni del mezzo, compreso lo stato di usura degli pneumatici, sono al vaglio degli operatori intervenuti, dal momento che la strada si presentava asciutta.

“Nel giro di un mese siamo già al terzo ribaltamento – dichiara il comandante Michele Cassano – per fortuna senza conseguenze gravi in questo caso. L’invito è di evitare distrazioni alla guida come quella potente dell’uso del cellulare, che potrebbero essere fatali.“