I militari della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Molfetta hanno arrestato due uomini, entrambi di Cerignola, per i reati di furto aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale. Lo rende noto l’Arma con un comunicato.

I due soggetti cerignolani, entrambi pregiudicati, sono stati colti in flagranza di reato nel furto di un’utilitaria. Nella circostanza, una pattuglia dell’Arma ha intercettato l’autovettura rubata, seguita da un’altra utilizzata dai malviventi proprio per commettere furti su tutto il territorio del comune.

Ne è nato un inseguimento, terminato su una piazzola di sosta della 16Bis, ove impossibilitato a proseguire la corsa, uno dei due a bordo dell’autovettura rubata, ha abbandonato l’auto per tentare di salire a bordo del mezzo condotto dai due complici per darsi alla fuga.

Il repentino sopraggiungere delle forze dell’ordine, infatti, ha consentito ai militari di bloccare l’auto dei due complici, mentre il terzo è riuscito a scappare a piedi facendo perdere le proprie tracce.

Identificati, i  due cerignolani con precedenti specifici di 26 e 30 anni, sono stati condotti in caserma e dichiarati in arresto per furto e resistenza, e successivamente condotti presso la casa circondariale di Trani a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. L’auto rubata è stata restituita al proprietario, mentre l’ autovettura utilizzata dai rei è stata sottoposta a sequestro.