“Sono arrivato sul posto per ultimare le operazioni, i miei colleghi erano riusciti già per fortuna a spegnere le fiamme. Mi hanno raccontato che il fumo era intenso, l’incendio è stato piuttosto importante e le conseguenze potevano essere peggiori”.

A parlare è Pino, pompiere rimasto infortunato durante le operazioni di spegnimento dell’incendio scoppiato ieri sera in uno dei punti di raccolta temporanei dei rifiuti prodotti nel padiglione Asclepios del Policlinico.

“Indietreggiando nelle macerie ho messo male il piede, si è girata la caviglia e sono caduto per terra. I colleghi mi hanno poi aiutato – racconta -. L’incendio per fortuna non ha provocato tantissimi danni, ora la Polizia Scientifica stabilirà la sua natura, sono fiducioso e presto la verità verrà a galla”.

Secondo gli ultimi aggiornamenti, pare confermata la notizia che l’incendio sia scoppiato in due punti diversi. Questo potrebbe far credere ad una possibile matrice dolosa, è stata infatti aperta un’inchiesta e le indagini in corso stabiliranno la vera natura. Verranno anche acquisiti i filmati delle telecamere posizionate nei punti dove sono divampate le fiamme.