Lo scorso fine settimana i Carabinieri di Toritto, hanno sanzionato dei cittadini di Grumo che avevano ben pensato di riunirsi in un’abitazione. In barba a tutte le prescrizioni sanitarie, e mettendo in pericolo la loro salute e quella di coloro con cui convivono, avevano pensato bene di organizzare una partita a carte con tanto di birra per ingannare il tempo. Il tutto senza indossare mascherina o rispettare le dovute distanze.

La loro iniziativa non è però passata inosservata ai militari che transitando sotto quell’abitazione avevano udito troppe voci dal tono alto accavallarsi. Insospettiti, ed avendo intuito che probabilmente ci si trovava davanti ad una festa, con diversi partecipanti, hanno approfondito l’accertamento.

Una volta entrati nell’abitazione si sono trovati davanti ben 7 persone intente a giocare a carte e bere birra. I soggetti dopo essere stati identificati sono stati tutti sanzionati per la violazione delle normative in vigore per limitare il diffondersi della pandemia da covid-19. Successivamente sono stati invitati a fare rientro presso le loro abitazioni.