Da Cerignola a Triggiano per rubare le auto. Colti in flagranza e arrestati due persone. I Carabinieri di Bari, hanno arrestato due persone provenienti da Cerignola ed attivi in tutto il comune di Bari e nella città di Triggiano. L’operazione si inserisce in un accurato controllo del territorio volto a contrastare il furto delle auto. Lo rende noto un comunicato giunto in redazione.

I militari, dopo un prolungato servizio di osservazione e pedinamento, sono riusciti ad arrestare i due giovani cerignolani. I due, dopo aver individuato l’autovettura di loro interesse tra quelle parcheggiate su una via centrale del quartiere, riuscivano, in una manciata di secondi, ad aprirla e a metterla in moto dopo aver disinserito blocca sterzo e antifurto. L’intervento dei militari ha impedito l’ennesimo furto di auto. I Carabinieri hanno bloccato uno dei due giovani, mentre il complice è stato preso dopo un breve inseguimento.

Addosso ai due, i militari hanno rinvenuto, anche due paia di occhiali da sole presi dall’interno del veicolo che stavano tentando di rubare. Sono in corso accertamenti in ordine alla responsabilità dei predetti in ordine ad altri furti di auto perpetrati nella zona di Picone e Poggiofranco nell’ultimo periodo.