Ripartiranno in presenza, da lunedì 3 maggio, le lezioni al Politecnico di Bari. Ad annunciarlo lo stesso Ateneo, specificando che questa modalità riguarderà per il momento solo gli studenti del primo anno dei corsi di laurea triennale e magistrale a ciclo unico.

“Riapriremo gradualmente le biblioteche e le sale studio – spiega il Rettore, Francesco Cupertino, in una nota inviata alla comunità del Politecnico -. Prevediamo di allargare la possibilità di fare lezioni in presenza anche ai corsi di laurea magistrale nelle prossime settimane e a prescindere da ciò, sarà sempre garantita la possibilità di seguire le lezioni anche da remoto”.

Resta invariato l’orario ufficiale delle lezioni, sia in presenza che a distanza, mentre sul fronte delle sedute di laurea, la sessione straordinaria di giugno sarà in presenza.

Il Rettore ha infine esortato i docenti del Poliba a favorire lo svolgimento delle sessioni di esame durante il mese di maggio, in modo tale da facilitare gli studenti e le studentesse che prevedono di laurearsi a giugno.