Nel fine settimana del primo maggio le Forze dell’Ordine hanno controllato nell’intero territorio dell’area metropolitana di Bari 8.086 persone, 185 delle quali sanzionate per violazione delle norme Covid. Nelle stesse due giornate festive di sabato e domenica sono state sottoposte a controllo 238 attività, per 5 sono scattate le sanzioni e per una la chiusura.

Complessivamente, da quando la Puglia è passata in “zona arancione”, dal 26 aprile scorso, nell’area metropolitana di Bari le forze dell’ordine hanno controllato 24.079 persone e ne hanno sanzionate 432 per assembramenti, violazione del coprifuoco e mancato uso delle mascherine. Controllate anche 655 attività commerciali, sanzionandone 12 e per tre è stata disposta la sospensione con temporanea chiusura

Al San Paolo, in Piazza Europa, i poliziotti delle volanti di zona, sono intervenuti su segnalazione relativa ad un gruppo di ragazzi molesti, che, senza mascherina, arrecavano fastidio ai passanti. In più gli agenti hanno bloccato 4 ragazze incensurate, tutte sanzionate per la violazione delle norme anti-contagio.