Sciami di insetti si sono accasati nel Pta, Presidio territoriale di Assistenza “Florenzo Jaja” di Conversano e, nonostante le contromisure adottate dall’Asl, non ci si riesce a liberare di questi ospiti indesiderati.

I tecnici manutentori erano certi di averli sfrattati, ma gli insetti sono riusciti ad entrare nuovamente nella struttura tramite un buco scavato nel muro.

Per tanto, la sala operatoria è stata momentaneamente chiusa e gli interventi rinviati per precauzione contro eventuali infezioni.

“Speriamo che il problema venga risolto nell’arco di pochi giorni perché, per rispettare i tempi dell’intervento programmato lo scorso anno, mia madre si è sottoposta a tampone e vaccinazione della prima e della seconda dose; aveva eseguito tutti gli esami di laboratorio che, in caso di ulteriore rinvio, rischia di dover ripetere”, afferma la parente di un’anziana signora che avrebbe dovuto sottoporsi ad un intervento chirurgico.

È chiaro dunque che questa inaspettata chiusura della sala operatoria potrebbe recare problematiche non indifferenti ai pazienti, ma è anche vero che bisogna operare con cautela poiché nessuno ha la ben che minima idea di dove si celino i nidi di questi insetti.