Nell’ambito dei mirati servizi tesi al contrasto dei reati contro il patrimonio, in occasione del weekend del 1° maggio, la Polizia di Stato ha tratto in arresto, in flagranza di reato, Farid Hanzouti, di anni 48, responsabile di furto aggravato ai danni di un runner.

La vittima, con l’intento di fare jogging sul lungomare, aveva parcheggiato l’autovettura nei pressi del parco di Punta Perotti e riposto gli effetti personali nel bagagliaio. Dopo circa un’ora, ritornando verso l’autovettura, l’uomo ha notato che era scattato l’allarme sonoro ed un soggetto, riconosciuto dalla vittima come colui a cui aveva dato euro 1.50 per il parcheggio, che, dopo aver aperto il bagagliaio della sua auto, si era impossessato di una borsa in pelle e si dileguava per le vie adiacenti.

Immediatamente sul posto è arrivato un equipaggio moto dei Falchi della locale Squadra Mobile che ha bloccato il 48enne e recuperato la borsa, che nel frattempo il malfattore aveva gettato in un cassonetto, dopo aver asportato la somma di denaro, ivi contenuta, che aveva nascosto nelle parti intime. Dopo le formalità di rito l’arrestato è stato associato presso la locale Casa Circondariale in attesa dell’udienza di convalida. A dichiararlo è l’Ufficio Stampa della Polizia.