Momenti di tensione questa sera a Santo Spirito. Un uomo di circa 60 anni era seduto su una panchina in compagnia di un giovane. Non è chiaro se fossero parenti. I due, secondo alcuni passanti, sembravano in stato di ebrezza.

Il più anziano ha avuto un malore, iniziando a dare in escandescenza dal momento in cui nessuno dei presenti riusciva a mettersi in contatto con il 118. Il sospetto, avendo una patologia cardiaca, era quello di un infarto.

Il giovane che lo accompagnava, dunque, non sapendo come trasportare l’uomo in ospedale, ha sequestrato un anziano sulla settantina, costretto a guidare la sua auto fino all’ospedale San Paolo di Bari.

L’anziano automobilista, originario di Bitonto, sarebbe poi tornato da solo in piazza Santo Spirito con l’occhio destro contuso a causa di un colpo subito e si sarebbe ricongiunto con la moglie sotto shock.

La vittima del malore e il suo accompagnatore a quanto pare avrebbero creato problemi anche al Pronto Soccorso. Sul luogo del trambusto sono intervenuti i Carabinieri, che dovranno ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.