“Pensavo che con la ripresa del lavoro, sarebbe tornato tutta alla normalità. Ero speranzoso nonostante la situazione economica non florida, ma invece ieri sera mi è crollato il mondo”. Giuseppe è uno chef e nonostante la crisi dovuta al coronavirus e alle chiusure imposte dal Governo è sempre stato convinto che tutto prima o poi sarebbe andato per il meglio.

Ieri sera, però, la sua positività nei confronti della vita è crollata a causa di alcuni ignoti che gli hanno rubato l’auto parcheggiata in via Mazzitelli. “Ho finito di lavorare intorno alle 23.30 e quando sono uscito dal ristorante la mia macchina non c’era più. Prima della pandemia la parcheggiavo in un garage, ma con le chiusure ed essendo in cassa integrazione avevo deciso di annullare il contratto con il parcheggio, che avrei ripreso a breve. Adesso sono costretto a pagare a vuoto 350 euro di rata mensile”.

“Per alcuni sembrerà strano, ma quella macchina era la mia vita. Il lavoro, prima dell’arrivo del covid, stava andando bene e avevo deciso di lavarmi questo sfizio. Ho sempre ripetuto alla mia compagna che sarebbe andato tutto bene, ma dopo questo non so se riuscirò ad essere come prima”.

“Ho sporto denuncia alla Polizia con la speranza che, grazie alle telecamere di video sorveglianza, possano riuscire a ritrovare la mia macchina. Senza non so come fare a venire a lavorare da Triggiano”.