Un ragazzino di 8 anni lotta tra la vita e la morte al Policlinico di Bari in seguito al colpo rimediato nell’incidente in cui è rimasta coinvolta l’auto in cui viaggiava insieme alla sua famiglia. Lo schianto è avvenuto intorno alle 18.30, poco dopo i cosiddetti curvoni di Palese, sulla strada statale 16, in direzione di Bari.

Il piccolo sedeva sul sedile anteriore della Fiat Punto guidata dal padre. Sul sedile posteriore, invece, erano seduti la mamma e il fratellino più piccolo. L’auto è stata tamponata da una Fiat Panda. Secondo quanto siamo riusciti ad apprendere, pare che inizialmente i danni alle auto non avrebbero fatto pensare a nulla di drammatico.

In breve tempo, però, le condizioni del ragazzino – resta da stabilire se avesse la cintura allacciata – sono peggiorate. L’ambulanza del 118 ha trasportato il piccolo in codice rosso al Pronto Soccorso del Policlinico di Bari, dov’è stato trasportato immediatamente in sala rossa nel tentativo di salvargli la vita.

Poco prima del tamponamento, non molto distante, ma in direzione opposta, era avvenuto l’incidente costato la vita a un centauro barese di 36 anni, residente al quartiere Libertà. Il piccolo purtroppo non è riuscito a sopravvivere all’incidente.