Continua la polemica in merito all’ampliamento dello stabilimento EnerGas sulla statale 96 a Palo del Colle. Il problema, come più volte denunciato dall’ingegner Antonio Amendolara, consigliere comunale di Forza Italia, riguarda il mutamento dello stato dei luoghi rispetto al periodo in cui è stata autorizzata l’opera.

“Finalmente – spiega il consigliere comunale – ci è arrivata una risposta da parte del Sindaco, ma che in realtà non dice nulla. Il primo cittadino ha allegato il parere dell’allora ingegnere che si è occupato della questione. A questo io ho posto dei quesiti mettendo in evidenza che in quella zona, secondo il regolamento edilizio comunale, non posso insediarsi aziende nocive. A queste mie domande non ho ricevuto risposta, o meglio, il sindaco pensava che con questa missiva si sarebbero potuti appianare i dubbi, e invece no”.

“Secondo me chi ha scritto questa missiva non è stato il Sindaco, ma qualcuno che ha voluto fare il brillante ai suoi occhi. Ho presentato una denuncia formale in merito a questa vicenda. L’azienda di sicuro ha presentato delle carte false per poter avere l’autorizzazione e mi assumo la responsabilità di ciò che sto dicendo, querelatemi se volete” conclude Amendolara.

Come sempre chiunque voglia intervenire in merito alla vicenda siamo a disposizione nel caso si voglia far luce su quanto denunciato dal consigliere Amendolara.