“So bene che le accuse che ho mosso sono molto gravi, ma nonostante tutto sono pronto a tutto perché messo alla porta solo per aver smascherato un sistema corrotto”. Gaetano Notaro è il soccorritore prima chiamato con la sua associazione a prestare servizio all’hub vaccinale di Triggiano, poi estromesso. “Hai dato troppo fastidio”, mi è stato detto.

All’indomani della nostra intervista, Gaetano si è presentato alla Compagnia dei Carabinieri di Triggiano per denunciare l’accaduto. “Ho raccontato e messo nero su bianco tutto ciò che è accaduto e di cui sono stato testimone diretto – spiega il soccorritore -. Ho consegnato anche le foto che avete pubblicate, ma anche altro materiale in modo che sulla vicenda possa essere fatta piena chiarezza”.

Sulla questione il Sindaco Donatelli ha scritto sulla sua pagina Facebook, muovendo a sua volta accuse al soccorritore e alla sua associazione e ve ne daremo conto. Siamo in ogni caso a disposizione di chiunque abbia voglia di chiarire e precisare, smentire o semplicemente offrire il proprio contributo documentato nel tentativo di fare chiarezza su quanto sarebbe successo nel centro vaccinale di Triggiano.