Negli ultimi giorni i Carabinieri della Compagnia di Modugno oltre agli ordinari servizi di controllo del territorio volti a prevenire e reprimere i reati, sono stati impegnati in specifici controlli finalizzati a garantire il rispetto delle norme dettate per arginare la pandemia da covid-19.

In tre circostanze i militari hanno contestato la violazione anche ai titolari delle attività disponendone la chiusura provvisoria per cinque giorni. In un bar di Modugno, al cui interno sono stati sorpresi 4 avventori del posto intenti a consumare delle birre, in un bar–pizzeria di Toritto, al cui interno sono stati beccati due uomini e una donna intenti a consumare bevande, e in un bar di Binetto, dove sono stati sorpresi tre clienti che hanno tentato di eludere il controllo nascondendosi nel bagno.

All’esito della mirata attività, sono stati controllati 288 veicoli e 426 persone, sono state elevate 103 contravvenzioni per violazioni al Codice della Strada e 32 contestazioni di violazione della normativa anti-covid a soggetti che effettuavano spostamenti non attenendosi a quanto imposto dall’attuale normativa oppure, perché consumavano bevande all’interno di bar o nelle immediate vicinanze.

Nel corso dei controlli sono infine stati segnalati alla Prefettura cinque giovani assuntori di sostanze stupefacenti trovati in possesso di cocaina e marijuana per uso personale.