A Modugno, i militari della Compagnia Carabinieri hanno arrestato P.N., 36enne, pregiudicato, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Protagonista della vicenda, un soggetto che proseguiva l’illecita attività di spaccio nonostante fosse sottoposto agli arresti domiciliari. I Carabinieri della Sezione Radiomobile, durante i vari controlli per verificare il rispetto delle prescrizioni cui era sottoposto, avevano notato la presenza, in zona, di soggetti dediti all’uso di sostanze stupefacenti.

Dai successivi accertamenti il tutto ha ricondotto al 36enne che, l’altra mattina, durante l’ennesimo controllo è stato sottoposto a una perquisizione domiciliare all’esito della quale sono stati rinvenuti 54 grammi di hashish, suddivisa in 11 dosi, oltre a un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento e taglio.

Al fine di eludere il controllo, l’uomo aveva occultato la droga in un torrino del terrazzo confinante, riconducibile ad un’abitazione attigua alla sua, da tempo disabitata e non accessibile a terzi, accessibile con un rialzo appositamente collocato.

L’uomo è stato tratto in arresto e al termine delle formalità di rito è stato sottoposto nuovamente agli arresti domiciliari, misura confermata dopo la convalida dell’arresto.