I Carabinieri della Stazione di Grumo Appula hanno denunciato in stato di libertà un 45enne e due minori, per il reato di ricettazione. Qualche giorno fa, ignoti, si erano introdotti all’interno dell’Istituto Tecnico Commerciale “T. Fiore”, da dove avevano asportato un televisore LCD da 55 pollici utilizzato nell’ambito scolastico.

Dopo la denuncia del furto e il sopralluogo, i Carabinieri della locale Stazione si sono prodigati immediatamente nelle indagini, senza tralasciare alcuna pista, sia attraverso testimonianze sia con l’esecuzione di alcune perquisizioni domiciliari.

A seguito di tale paziente attività gli uomini dell’Arma sono riusciti a recuperare la refurtiva, rinvenuta all’interno di un’abitazione, disabitata, sita nel centro storico, luogo di ritrovo di alcuni minori. Con grande soddisfazione del dirigente scolastico il televisore è stato quindi restituito alla scuola e potrà essere riutilizzato nel percorso formativo degli studenti. A renderlo noto è l’Ufficio Stampa dei Carabinieri.