I Carabinieri della Stazione di Giovinazzo, hanno arrestato un 49enne del posto già noto alle forze dell’ordine per il reato di evasione e resistenza a pubblico ufficiale. Lo rende noto l’ufficio stampa dell’Arma con un comunicato arrivato in redazione.

Nella giornata di ieri, si legge, durante un servizio di perlustrazione nel centro urbano di Giovinazzo, nel transitare in piazza Vittorio Emanuele II, i militari hanno notato il detenuto, posto agli arresti domiciliari da pochissimi giorni, mentre stava per accedere a Palazzo di Città.

Insospettati dalla sua presenza fuori dal domicilio, i Carabinieri si sono avvicinati agli uffici comunali e, dopo pochi istanti, lo hanno trovato nell’ufficio dei servizi sociali, intento a compilare la richiesta di reddito di cittadinanza. Avvicinato, i militari gli hanno intimato di seguirli in caserma per procedere nei suoi confronti dato il reato di evasione degli arresti domiciliari.

La reazione è stata astiosa. L’uomo si è rifiutato fermamente di seguirli, cercando di divincolarsi, gettandosi a terra opponendo resistenza lungo i corridoi degli uffici comunali. Giunti presso il Comando Stazione Carabinieri di Giovinazzo, l’uomo è stato dichiarato in arresto e risottoposto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.