Altri 31 nuovi ingressi nelle ultime 24 ore. La Puglia fa peggio solo della Lombardia (44) e raggiunge un nuovo picco nelle terapie intensive, secondo l’ultimo report della Protezione Civile.

Sono infatti 283 i pazienti in Rianimazione per covid, 1895 i pugliesi ricoverati con sintomi. La Puglia si conferma ancora la peggior regione del sud Italia, questi numeri hanno inciso in maniera decisiva sulla conferma in zona rossa.

La percentuale di posti letto in terapia intensiva, occupati da pazienti covid in Puglia, sale al 48%, secondo l’ultimo report dell’Agenas, l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, aggiornato al 16 aprile. Si tratta del picco assoluto, superata del 18% la soglia critica fissata dal Ministero della Salute.

Nell’area non critica la Puglia resta stabile al 50% dell’occupazione. Per area non critica si intendono i posti letto di area medica afferenti alle specialità di malattie infettive, medicina generale e pneumologia. La soglia critica fissata in questo caso è del 40%.