immagine di repertorio

Ieri, a Bari, i poliziotti della Squadra Volanti dell’U.P.G.S.P. della Questura, hanno arrestato un uomo per tentata rapina e lo hanno denunciato per aver fornito false generalità.

In tarda serata, in Piazza Aldo Moro, gli agenti impegnati nel servizio ‘Strade Sicure’, hanno dato l’allarme alla sala operativa della Questura per un tentativo di rapina subita da un barese 54enne.

I poliziotti hanno assistito all’aggressione da parte di due soggetti ai danni del malcapitato, nel tentativo di strappargli dalle tasche il portafoglio.

Gli agenti sono riusciti ad inseguire e bloccare uno dei due responsabili, un cittadino gambiano. L’uomo nelle prime fasi del controllo ha fornito false generalità, ma dagli accertamenti di rito esperiti è stato compiutamente identificato per un 21enne pregiudicato, in Italia senza fissa dimora.

Il giovane è stato tratto in arresto per la tentata rapina e condotto presso il carcere di Bari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente; il gambiano è stato inoltre denunciato per aver fornito false generalità e sanzionato per le violazioni delle norme anti-contagio.