Ieri a Bari, i poliziotti dell’U.P.G.S.P. Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Bari, hanno denunciato due persone.  Lo rende noto l’ufficio stampa della Questura con un comunicato arrivato in redazione.

Nel pomeriggio, al quartiere Libertà, gli agenti della Volante di zona hanno fermato e controllato una macchina guidata da un cittadino straniero di origine nigeriana; dai primi accertamenti è emerso che il 35enne, pluri-pregiudicato, non aveva conseguito patente e per questo era già stato multato in altre occasioni.

Come se non bastasse, l’auto, una Mercedes di grossa cilindrata, era priva di copertura assicurativa; l’uomo è stato sanzionato e il veicolo sottoposto a sequestro, ai fini della confisca.

Più tardi, nello stesso quartiere, gli agenti hanno fermato e controllato un pregiudicato barese classe ’97; la successiva perquisizione effettuata presso l’abitazione del 24enne, ha consentito di rinvenire una stecca di hashish, del peso di circa 50 grammi, e due piantine di cannabis. La sostanza è stata sottoposta a sequestro ed il giovane è stato deferito all’Autorità Giudiziaria competente.