Continuano le aggressioni a danno degli autisti dell’Amtab. Ieri pomeriggio una donna di 26 anni, di nazionalità nigeriana, ha aggredito il conducente dell’autobus nel quartiere Carbonara.

La donna, stando a quanto appreso, pare abbia rifiutato di indossare la mascherina e dopo le ripetute richieste da parte dell’autista, lo avrebbe colpito schiaffeggiandolo. L’aggressione pare sia stata subita anche da un passeggero arrivato in soccorso del conducente.

L’ira della donna non si sarebbe placata e avrebbe preso un estintore dal fondo del bus e lo avrebbe scaraventato fuori dal mezzo, senza per fortuna colpire i passanti.

Sul posto è giunta una pattuglia della Polizia. Gli agenti hanno fermato la donna, risultata essere già nota alle forse dell’ordine. La 26enne è stata denunciata per lesioni nei confronti dell’autista 58enne e interruzione del pubblico servizio. Inoltre la giovane è stata denunciata per violazione del dpcm.

Non è la prima volta che il personale impegnato sui mezzi dell’Amtab deve fare i conti con la furia di qualche passeggero. Ricordiamo l’autista aggredito con un pugno in faccia, un altro colpito con bottigliate e calci e altre occasioni in cui qualche utente si è scagliato contro gli autobus rompendo tergicristalli e finestrini.