Segnatevi questa data, 24 gennaio 2023, è il primo giorno utile per eseguire un elettrocardiogramma al Policlinico di Bari, anzi era, perché la prenotazione risale a due giorni fa, martedì 12 aprile 2021.

Quando abbiamo ricevuto in copia la prenotazione dal paziente, nome quanto mai azzeccato, non riuscivamo a crederci, l’abbiamo dovuta rileggere 3 volte. La sanità di eccellenza del presidente Emiliano, e dell’attapirato assessore Lopalco, fresco fresco di siluro per le gestione della campagna vaccinale anti coronavirus tanto da ritenere doverose le sue scuse, evidentemente è questa.

Eppure, solo due settimane fa lo stesso Emiliano si era sperticato in lodi e complimenti proprio all’indirizzo del Policlinico, in occasione dell’incontro coi sindacati la questione spinosa del personale da destinare al Covid hospital in Fiera, affidato giusto giusto all’ospedale universitario. Tornando all’elettrocardiogramma, speriamo che l’uomo goda di ottima salute e nel prossimo anno e 9 mesi non gli venga un infarto.