Intervento congiunto ieri sera da parte della Polizia Locale di Bari con le volanti della Polizia di Stato per controlli anti Covid19, in località San Girolamo e nelle zone prospicienti il waterfront. Impegnate in totale 11 pattuglie e 24 unità su obiettivi mirati. Sono state fermate ed identificate oltre 30 persone.

In particolare, sono state sottoposte a controllo una decina di persone solite stazionare davanti un esercizio alimentare, che in occasione della ispezione è risultato esercitare abusivamente la somministrazione di bevande.

In un ex circolo privato, 4 uomini sono stati trovati rinchiusi all’interno, con serranda abbassata, ad intrattenersi in giochi a carte e consumare bevande; tutti identificati e sanzionati.

Tra i soggetti verbalizzati durante tutta l’operazione anche 8 persone con precedenti penali che saranno segnalate allattenzione dell’Autorità di Pubblica sicurezza. Complessivamente sono state contestate 14 violazioni alla normativa Covid19 e 2 violazioni in materia annonaria e amministrativa, per un totale di oltre 10mila euro.

I controlli mirati ed in forma congiunta tra le Forze di Polizia, proseguiranno nelle prossime ore e in particolare nel prossimo fine settimana in occasione delle festività pasquali.