Durante i controlli presso la stazione di Bari Centrale, gli agenti del Reparto Operativo Polfer in data 6 aprile hanno notato un cittadino straniero che camminava in compagnia di un altro individuo, al quale, qualche giorno prima, era stata sequestrata un quantitativo di sostanza stupefacente e denaro. Scattato il controllo, l’amico, un ventenne originario della Costa d’Avorio, è stato trovato in possesso di una banconota da 100 euro, risultata contraffatta.

La perquisizione, stando al comunicato stampa inviato alla nostra redazione dalla Polfer,  è stata estesa anche all’abitazione del giovane, dove gli agenti hanno trovato 1.360 euro, di cui lo stesso non ha saputo dare spiegazione, tenuto conto che non svolge alcuna attività lavorativa, e diverse ricevute di versamento di somme consistenti di denaro su conti correnti.

Al termine dell’attività, il denaro, la banconota contraffatta e il restante materiale rinvenuto sono stati sottoposti a sequestro, mentre l’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per riciclaggio e detenzione, ai fini della spendita, di banconota falsa.