Procedono i lavori per il raddoppio sulla tratta Bari Mungivacca-Noicattaro delle Ferrovie del Sud Est e per l’interramento dei binari tra i comuni di Triggiano e Capurso.

Il cantiere, aperto 2 anni fa, si estende per circa 10 chilometri e prevede la realizzazione di nuovi tratti di linea interrati e in superficie oltre ad una galleria. Saranno anche realizzate due nuove stazioni a Triggiano e Capurso, con ascensori e servizi alla clientela, che permetteranno di eliminare ben 9 passaggi a livello.

Questa mattina l’assessora regionale ai Trasporti, Anita Maurodinoia e l’amministratore delegato di Fse, Giorgio Botti, hanno fatto un sopralluogo sul cantiere.

“Nonostante il periodo di emergenza sanitaria che ha bloccato l’intero Paese, – dice l’assessora – devo riconoscere e prendere atto con soddisfazione dell’impegno dei tecnici e delle maestranze in merito al rispetto dei tempi per i lavori. Ci gratifica molto vedere il realizzarsi di un’opera, che permetterà di aumentare i collegamenti, di eliminare nove passaggi a livello e di riqualificare un territorio che comprende di più comuni”.