Nell’ambito delle attività di prevenzione e repressione del fenomeno del favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione, gli Ufficiali e gli agenti di Polizia Giudiziaria della Polizia Locale di Terlizzi, hanno deferito all’autorità giudiziaria due persone.

Le indagini sono partite in seguito all’incendio doloso di un camper adibito e usato per le prestazioni sessuali sulla provinciale 231 (ex statale 98) accaduto domenica 14 marzo. I due, G.F. di 59 anni, con numerosi precedenti di Polizia ed attualmente sottoposto a misura di prevenzione nel Comune di Corato, e B.E.M.S. di 42 anni, nata in Venezuela con cittadinanza spagnola, sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria di Trani.

Al termine delle complesse Operazioni di Polizia Giudiziaria in questione sono stati sottoposti a sequestro giudiziario un autoveicolo/camper adibito ad alcova per le prestazioni sessuali con meretrici/prostitute tutte identificate e provenienti dal Sud America nonché un autoveicolo Fiat furgonato adibito al trasporto giornaliero delle ragazze Sud Americane dedite alla prostituzione sulla S.P. 231.

La cruenta attività di PG espletata è stata posta in essere sotto il totale coordinamento dell’Autorità Giudiziaria di Traili. L’opera di prevenzione e repressione della Polizia Locale di Terlizzi nel rispetto della normativa and Covid19 per la “zona rossa” e per i reati di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione continuerà senza sosta alcuna.