charset=Ascii

Tratti in arresto Flamur Gjni, quarantenne albanese, e Teuta Gjni, albanese di anni 30. Nell’ambito degli specifici servizi predisposti al fine di contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, a Noicattaro, la Polizia di Stato ha fatto irruzione all’interno di un box ubicato nel centro cittadino, in uso a due insospettabili cittadini albanesi.

Dopo settimane di monitoraggio delle piazze di spaccio nei territori comunali della provincia di Bari, stando a quanto scritto nel comunicato stampa inviato alla nostra redazione, gli investigatori della Squadra Mobile hanno appreso che due coniugi di nazionalità albanese, residenti a Noicattaro, avevano trasformato un box in un vero e proprio centro di stoccaggio e smistamento di droga.

Il blitz è scattato la notte del 3 marzo: i poliziotti hanno raggiunto l’abitazione della coppia e, nel corso della perquisizione, hanno notato che la donna, dopo un cenno d’intesa con il marito e con atteggiamento furtivo, ha tentato di occultare un mazzo di chiavi all’interno della propria biancheria intima.

Tale comportamento non è sfuggito all’occhio attento degli investigatori che, dopo una capillare ispezione degli stabili della zona, sono riusciti ad associare le chiavi ad un box ubicato in un garage interrato, poco distante dall’abitazione della coppia.

Una volta entrati all’interno del locale, i poliziotti della Squadra Mobile hanno rinvenuto oltre trenta cassette, solitamente utilizzate per lo stoccaggio della frutta, contrassegnate da una marca di cipolle ed aglio di origine spagnola, al cui interno erano occultati numerosissimi pacchi di droga.

Sul posto sono quindi intervenuti i poliziotti della Polizia Scientifica che hanno catalogato ben 399 pacchi – confezionati con precisione industriale – per un ammontare di oltre 400 chilogrammi di hashish. Il tutto è stato sottoposto a sequestro. L’uomo è stato associato presso la casa Circondariale di Bari mentre la donna è stata sottoposta agli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.