La pantera che da mesi sta tenendo in grande apprensione in pugliesi, soprattutto quanti abitano nel Barese, potrebbe essersi spostata dalle parti di Altamura. Ieri mattina, infatti un uomo di 55 anni si è presentato ai Carabinieri per una segnalazione.

L’uomo stava camminando per le campane del circondario quando, nella zona del Pulo, ha avvistato un animale nero di grandi dimensioni. Forse per lo spavento, il 55enne ha urlato a squarcia gola, tanto che l’animale ha fatto un paio di balzi ed è scomparso nella vegetazione.

Date le dimensioni notevoli, l’uomo ha espressamente escluso che possa trattari di un cane o magari di un cinghiale. Fosse così, la cosa potrebbe rivelarsi pericolosissima per quanti sono soliti addentrarsi da soli in quelle zone.

I continui spostamenti della pantera, avvistata ripetutamente e a stretto giro anche in luoghi a notevole distanza, potrebbero avvalorare la tesi di Edoardo Stoppa, ex inviato di Striscia la Notizia noto per il suo impegno volto a favorire e promuovere la salvaguardia degli animali.

Intervenuto ieri al programma Ogni Mattina su Tv8, Stoppa ha non ha avuto dubbi: “Sono due le pantere che stanno terrorizzando la Puglia. Sono state avvistate in periodi e momenti diversi, anche le impronte sono diverse. Qualche mese fa una di queste è stata portata al guinzaglio in un bar, quando era ancora un cucciolo”. Fosse così, ci sarebbe di che essere ancora più preoccupati.