Forno buttato nel cassonetto dei rifiuti. La scoperta è avvenuta nei pressi del mercato di Santa Scolastica su via Giulio Petroni. Probabilmente chi ha deciso di disfarsi dell’elettrodomestico lo aveva talmente usurato durante il primo lockdown da decidere di buttarlo per fare spazio a uno nuovo di zecca da utilizzare in questi giorni di zona rossa.

Scherzi a parte, il lurido che ha coscientemente deciso di buttare il forno nel cassonetto ha rischiato di far spendere ai baresi oltre 5mila euro di danni che l’elettrodomestico avrebbe causato nel caso fosse finito nella pressa del compattatore.

“l’unico modo per estrarlo è stato capovolgere il cassonetto – spiega il presidente dell’Amiu Sabino Persichella su Facebook -. Questo è il secondo episodio. Dopo gli sci adesso il forno. Grazie all’intervento degli operatori i baresi hanno risparmiato in totale oltre 11muila euro che altrimenti avrebbero pagati con la Tari. Ma non sempre siamo così fortunati da accorgercene, perché lo svuotamento avviene in modo automatico. Basterebbe davvero poco e invece qualcuno continua a fregarsene”.