Il sindaco di Gravina, Alesio Valente, ha prorogato fino al 28 marzo le misure adottate con l’ordinanza dello scorso 26 febbraio.

La novità più importante del nuovo provvedimento è che, tra le misure restrittive, torna il divieto di stazionamento (dal lunedì al sabato dalle 15 alle 22, e la domenica dalle 5 alle 22), con la possibilità di transitare per vie cittadine solo per raggiungere il proprio domicilio, il luogo di lavoro e le attività commerciali, oltre che per motivi di salute e necessità, anche senza autocertificazione.

L’atto conserva inoltre l’efficacia delle precedenti disposizioni per quanto riguarda il contingentamento degli ingressi al cimitero comunale, fino ad un massimo di 700 persone contemporaneamente presenti all’interno.

Dalle 10 alle 30 unità invece potranno recarsi presso le cappelle gentilizie delle confraternite, a seconda della capienza di queste ultime. Restano chiusi inoltre i circoli privati, i phone center, gli internet point, sale giochi e sale scommesse.

Prorogata anche la rimodulazione degli orari della Ztl – attiva dalle 24 alle 6 nei giorni feriali e dalle 24 alle 19 nei festivi – mentre a partire da giovedì 25 febbraio, sono tornate ad essere a pagamento le zone di sosta delimitate dalle strisce blu.