Lo stadio di Gravina in Puglia, in provincia di Bari, è diventata stamattina una pista d’atterraggio per l’elisoccorso e “per garantire il trasferimento urgente di un paziente affetto da Covid, in gravi condizioni, trasferito d’urgenza in terapia intensiva all’ospedale di Foggia”. A renderlo noto su Facebook il primo cittadino di Gravina, Alesio Valente.

“Ogni ora che passa – scrive nel post – l’emergenza assume contorni sempre più drammatici. La nostra Fiera è già da mesi un drive in per tamponi e si sta lavorando adesso per trasformarla quanto prima anche in centro vaccinale territoriale – spiega -. Questa mattina ho ricevuto una chiamata da un dirigente medico ospedaliero che mi ha parlato di una situazione complicata. Allora abbiamo subito messo a disposizione dell’Asl anche lo stadio, perché in casi d’emergenza possa fungere da pista d’atterraggio per l’elisoccorso, proprio come avvenuto oggi”.

“Il cuore grande di Gravina batte più forte nelle difficoltà – conclude Valente -. Possa essere così per tutti noi: sono giorni davvero difficili, ma ne verremo fuori. Coraggio. Io non mollo, e nemmeno voi”.