“Sabato sera sono state accertate 11 violazioni da 4500 euro l’una a carico di genitori di minori sorpresi assembrati in un locale privato”. Lo rende noto il sindaco di Corato, Corrado De Benedittis con un post su Facebook con cui ringrazia le Forze dell’Ordine per il lavoro svolto in strada.

“In un momento così difficile – continua il Sindaco – in cui gli umori dell’opinione pubblica sono comprensibilmente altalenanti, li vedo lavorare con rigore, equilibrio, imperturbabilità e grande rispetto della cittadinanza. Purtroppo, c’è chi non rispetta le regole. Sia chiaro, le sanzioni, non hanno intento punitivo, ma servono a garantire il primato della legge, funzionale alla convivenza civile”

“Venerdì, un h24 è stato sanzionato perché vendeva alcolici con tessera sanitaria di minori. Si potrebbero fare molte considerazioni – conclude il primo cittadino -. Adesso, però, vorrei che tutta la città abbia consapevolezza del grande impegno che c’è dietro il lavoro della “sua” Polizia locale che merita riconoscimento e rispetto”.