Anche il sindaco di Cassano delle Murge, Maria Pia Di Medio, corre ai ripari e ha deciso di firmare l’ordinanza che vieta “l’asporto di bevande e alimenti dalle ore 18 per tutte le attività di ristorazione comprese nel codice Ateco 56 e per tutte le attività di commercio al dettaglio di bevande in esercizi compresi nel codice Ateco 47.25”.

L’ordinanza ordina anche “la chiusura dei distributori automatici h24 di alimenti e bevande a decorrere dalle ore 18 alle ore 7. Con riferimento all’intero territorio comunale, sono spese quotidianamente dalle ore 19 le attività di vendita al dettaglio, fatta eccezione per la vendita di generi alimentali, giornali, medicinali, fiori e articoli florovivaistici, tabacchi, combustibili e articoli funerari”.

“La violazione dell’ordinanza è punita con la sanzione amministrativa che va dai 400 euro ai mille euro. A carico delle attività commerciali che trasgrediscono, l’Autorità competente potrà applicare la sanzione amministrativa della sospensione delle attività dai 3 ai 15 giorni”.