Weekend di servizi straordinari per i Carabinieri di Bari, impegnati nel contrasto della diffusione alla pandemia, con controlli serrati nelle vie dello shopping del centro cittadino e nelle aree di maggiore aggregazione, sul lungomare fino a Torre a Mare, oltre che a esercizi commerciali e a circoli ricreativi della città metropolitana di Bari.

Solo sulla città di Bari, oltre 60 sono gli uomini dell’Arma impiegati, con il supporto di personale di Squadre di Intervento Operativo dell’11° Reggimento Puglia e di militari dell’Esercito dell’operazione Strade Sicure.

Nell’ambito delle città metropolitana, il dispositivo dei Carabinieri, effettuato con impiego delle Stazioni Mobili e di pattuglie a piedi, automontate e motomontate, congiuntamente alle polizie locali, ha sottoposto a controllo circa 140 attività commerciali e oltre mille persone, con più di 40 sanzioni elevate per violazione alle normative anti-covid. Nel corso dei servizi non sono mancate le segnalazioni al Prefetto di giovani trovati in possesso di sostanze stupefacenti e numerose sono state le contravvenzioni al codice della strada contestate.

I servizi di prevenzione anti-covid da parte dell’Arma dei Carabinieri di Bari, che ormai vanno avanti da diverse settimane, proseguiranno ancora, nella considerazione che il rispetto delle regole sul distanziamento sociale e sull’utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie sono necessari per poter evitare il diffondersi del virus.