Polizia Locale di Bari

Chi sperava nell’allentamento dei controlli per il rispetto delle norme anti covid nella domenica delle Palme, si è dovuto ricredere. Gli agenti della Polizia Locale di Bari, nucleo annona/commercio, sotto la guida del Comandate, il Generale Michele Palumbo, hanno ispezionato e sanzionato un esercizio di generi alimentari, scoperto a non rispettare il divieto di vendita imposto nella giornata festiva.

Durante la notte, a seguito di una segnalazione per schiamazzi giunta alla Centrale operativa, gli agenti sono intervenuti alle 2 di notte all’esterno di una chiesa, nel quartiere Picone. Lì hanno trovato in piena violazione del coprifuoco un’allegra comitiva di giovani, 8 in tutto, intenti a cantare e a bere bevande alcoliche.

Stessa sorte è toccata a quanti sono stati beccati sul litorale di Torre a Mare; diversi cittadini sono stati fermati alla guida del proprio veicolo senza giustificato motivo. Tra loro molti provenienti da Triggiano e Capurso. Sanzionati anche ad alcuni cittadini stranieri in giro nel centro storico senza utilizzare dispositivi di protezione individuale.

IN previsione dell’aumentato afflusso al cimitero monumentale, ieri mattina il nucleo di Protezione Civile della Polizia Locale di Bari, insieme ai volontari della associazione nazionale Carabinieri, ha presidiato e monitorato con un software “conta persone” gli accessi; non si sono registrati assembramenti e disagi.